Ladro di biciclette, rumeno ruba la due ruote ad un 75enne

21 Ottobre 2011 0 Di redazione

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio quotidianamente effettuati dall’arma, i carabinieri della stazione di Casalincontrada, nella mattinata di mercoledì 19, hanno tratto in arresto un cittadino rumeno di Ari.
Questi poco prima si era impossessato di una bicicletta lasciata momentaneamente incustodita dal proprietario, un 75enne di Roccamontepiano che l’aveva appena appoggiata sul muretto di recinzione della propria abitazione. La vittima, appena accortasi del furto, ha notato il malfattore allontanarsi a bordo di un furgone ed ha quindi subito avvertito la centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri. Immediatamente è stata attivata la pattuglia di zona che ha individuato il mezzo imponendogli l’alt sulla strada che collega Roccamontepiano a Casalincontrada.
L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e la bici restituita al legittimo proprietario. Sul furgone, insieme all’arrestato, c’era la sua convivente, anche lei di origine rumena, che è stata denunciata per concorso nel furto.