Servizi demografici, il comune di Coreno Ausonio associato con il comune di Esperia

30 Dicembre 2011 0 Di redazione

Il Consiglio comunale, nella seduta di ieri sera, ha approvato uno schema di convenzione per associare con il Comune di Coreno Ausonio la funzione dei servizi demografici. In base a tale convenzione il dott.Antonio Tuccilli, già Responsabile di detta funzione presso il Comune di Esperia, andrà ad assumere tale incarico anche presso il Comune di Coreno per 15 ore settimanali. Ciò, in ottemperanza alle recenti normative vigenti, le quali obbligano tutti i Comuni compresi nella fascia tra 1000 e 5000 abitanti ad associarsi, entro il 2012, per l’esercizio di tutte le funzioni erogate.
Nel corso della seduta il Consiglio ha rinnovato al dott. Pagliarini l’incarico di Revisore del conto per il triennio 2012-14, ha approvato un ordine del giorno per evitare la soppressione della sede del Giudice di Pace di Pontecorvo ed ha, infine, accolto le modifiche allo Statuto del Consorzio dei Servizi sociali del Cassinate, così come deliberate dall’Assemblea dei Sindaci del Consorzio stesso.
A fine seduta, il Sindaco, dopo aver informato il Consiglio in merito alle iniziative concordate, nel recente viaggio in Polonia, con il Comune-amico di Stare Babice al fine di favorire scambi culturali tra giovani, ha tracciato un bilancio sulle cose fatte e su ciò che bisognerà fare, soprattutto alla luce dei recenti provvedimenti approvati da Governo centrale in merito alla finanza locale ed ai tagli ai trasferimenti di risorse nei confronti degli Enti locali.
Al termine della seduta, scambio di auguri e tradizionale brindisi all’anno che verrà.