Nevica su oltre 1300 chilometri di autostrade

10 Febbraio 2012 0 Di redazione

Fin da questa notte è in corso la perturbazione che tra oggi e domani interesserà vaste aree del Paese e ampi tratti della rete di Autostrade per l’Italia. Le precipitazioni nevose, iniziate sul nord-est, adesso interessano molti tratti del centro-nord e anche la parte meridionale A1 Milano-Napoli.
Le tratte autostradali interessate dalle precipitazioni nevose sono le seguenti: · A1 Milano-Napoli, tra Milano e Barberino, tra Fabro e Orte e tra Anagni e Ceprano; · A14 Bologna-Taranto, tra Bologna e Val di Sangro; · A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, tra Genova e l’allacciamento con la Diramazione Stroppiana-Santhia.
Provvedimenti limitativi per la circolazione dei mezzi con massa superiore alle 7,5 t sono stati emessi dai Prefetti con decorrenza dalle 00 di oggi per le Province di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Ravenna, Rimini, Parma, Firenze, Pistoia, Siena, Arezzo, Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro Urbino, Fermo, L’Aquila, Chieti, Pescara, Teramo, Avellino, Isernia. Per le Province di Roma, Viterbo, Latina, Frosinone e Rieti il provvedimento limitativo per la circolazione sarà decorrente dalle ore 6 di oggi. Assicurato comunque il deflusso regolato dei mezzi pesanti in circolazione per evitare congestioni nei punti di accesso o fermo temporaneo presidiati dalla Polizia Stradale. Al momento non si registrano disagi. Nel corso delle prossime ore il quadro meteorologico dovrebbe subire un ulteriore peggioramento, in particolare lungo la A14 adriatica (precipitazioni più intense nell’area romagnola), su gran parte della A1 Milano-Napoli e sulla A16 Napoli-Canosa. Come sempre, Autostrade per l’Italia raccomanda di informarsi preventivamente e continuamente sulle condizioni della circolazione sui tratti autostradali interessati dalle perturbazioni e di intraprendere il viaggio solo se adeguatamente equipaggiati, possibilmente con pneumatici invernali. Continui aggiornamenti sulla situazione della circolazione sulla rete di Autostrade per l’Italia sono forniti tramite RTL 102.5 FM, ISORADIO 103.3 FM, i pannelli a messaggio variabile, il sito internet www.autostrade.it e il network Tv INFOMOVING in Area di Servizio. ufficiostampa@autostrade.it 06.43632500.