Rapinatore per amore arrestato dai carabinieri di Chieti

13 Giugno 2012 0 Di redazione

Nella tarda mattinata di ieri, a San Giovanni Teatino, i carabinieri del nucleo radiomobile di Chieti hanno tratto in arresto per rapina un cittadino nigeriano di 32 anni.
Questi, aveva organizzato una spedizione punitiva nei confronti di un suo connazionale, reo, a suo dire, di intrattenere un rapporto eccessivamente confidenziale con la sua fidanzata. Così verso le ore 10.00 di ieri, presso il parcheggio dell’Iperstore Obi, il fidanzato geloso, unitamente ad altri due suoi connazionali, ha aggredito il povero malcapitato, duramente malmenato, a cui, inoltre, durante la colluttazione è stato asportato il portafogli contenente una piccola somma di denaro e tutti i suoi documenti. I due complici sono riusciti a darsi alla fuga con la refurtiva mentre l’organizzatore dell’aggressione è stato fermato dai militari intervenuti prontamente sul posto.
Divisi i due contendenti, la vittima è stata accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Chieti dove ha ricevuto le opportune cure, mentre il 32enne innamorato è stato dichiarato in arresto per concorso in rapina aggravata e lesioni.
Al termine degli accertamenti l’arrestato è risultato inoltre inottemperante ad un decreto di espulsione pendente a suo carico. Il giovane è stato poi tradotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria.