Workshop per sbandieratori a Sermoneta alla ricerca di nuovi allievi

8 Novembre 2012 0 Di redazione

Si chiama “Workshop center” la manifestazione organizzata dagli Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta per diffondere l’arte del maneggiar l’insegna verso le nuove generazioni. L’appuntamento è per sabato 10 novembre dalle 17 alle 19 presso il parcheggio antistante il Sermoneta Shopping Center. Obiettivo della masterclass è quella di dimostrare l’abilità degli sbandieratori di Sermoneta e avvicinare i ragazzi a questa disciplina. Si potrà provare a sbandierare ed eventualmente decidere se iniziare un percorso insieme agli Sbandieratori di Sermoneta.
L’associazione, che conta circa 80 iscritti e che ha da poco inaugurato la sua nuova sede presso la Scuola primaria di Pontenuovo, si è fatta conoscere in tutto il mondo partecipando a più importanti festival folklorici internazionali. Celebri sono le partecipazioni a Melbourne, in Corea in occasione dei Mondiali di Calcio, la festa di Santa Lucia di Monterrey (Messico), il Columbus Day di New York, i vari festival internazionali del Folklore in Perù, Brasile, Grecia, Francia Svizzera, Ungheria, Malta, Israele, Germania.
L’Associazione “Sbandieratori Ducato Caetani di Sermoneta” è nata nel 1996 con lo scopo di promuovere l’antica arte della bandiera, ed opera sul territorio facendo diverse attività sia sociali, con corsi portati avanti anche grazie al patrocinio dell’amministrazione Comunale di Sermoneta, sia culturale per portare avanti l’interesse verso il folklore nazionale ed internazionale. Per ulteriori informazioni: 389 9905359.