Basket DNC: La Nova Virtus impegnata sul parquet del Pirates Cagliari

21 Dicembre 2012 0 Di Felice Pensabene

Per l’undicesimo turno del girone F del campionato di DNC, il Credito Artigiano Nova Virtus Frusino sarà impegnato nel pomeriggio di sabato, in Sardegna, alle ore 16 sul parquet della Su Stentu Pirates Cagliari. L’ultimo appuntamento dell’anno per la Nova Virtus, che poi tornerà sul parquet il 5 gennaio, a Frosinone, contro la Luiss Roma.

Quella in terra sarda l’ennesima sfida da vincere a tutti i costi per la formazione di coach Bordoni, reduce dal ko contro l’altra formazione isolana Olimpia Cagliari, e vogliosa di iniziare a dare un senso ad una stagione fino a questo momento avara di soddisfazioni.

Opposta a Fiorini e compagni sarà la Su Stentu Pirates Cagliari, formazione reduce dal ko casalingo dello scorso weekend ottenuto contro il Basket Cassino. La formazione allenata da coach Marco Alessandro Sassaro naviga attualmente a  quota 10 punti, a centro classifica, con un bottino di cinque vittorie e quattro sconfitte. Il rendimento della squadra sarda, fino a questo momento, è stato abbastanza equilibrato sia in casa che in trasferta, con tre vittorie casalinghe e due, invece, lontano dal campo amico. Sassaro può contare su una squadra formata da elementi esperti, ma anche da buoni giovani. In evidenza fino a questo momento della stagione soprattutto Alessandro Chessa (10.1 in 30.3’). Guardando però i dati di rendimento della squadra, si capisce come i Pirates siano formazione che ha a disposizione tanti minuti da quasi tutti gli effettivi.  Proprio quello, invece, su cui non può contare attualmente la Nova Virtus Frusino. Chiave del match, dunque, sarà ancora una volta la capacità della formazione frusinate di reggere alla distanza soprattutto dal punto di vista fisico.

Ad arbitrare il match di sabato pomeriggio saranno i signori    Stefano Simula di Pisa e Cesare Bernardini di Siena

Â