La A.B. Serapo Gaeta non si iscrive al campionato di DNB. L’ amarezza del Presidente Vagnati

25 Giugno 2013 0 Di Felice Pensabene

L’Associazione Basket Serapo 85 Gaeta comunica che in data odierna ha provveduto a formalizzare, presso gli Organi Federali competenti, la rinuncia ufficiale alla partecipazione al prossimo Campionato Nazionale di Serie B maschile a cui aveva diritto.

La sofferta decisione è stata adottata dal Consiglio Direttivo dopo un’attenta analisi della situazione determinata dal mancato sostegno delle forze imprenditoriali del territorio  e dopo aver doverosamente informato le Istituzioni locali.

 

Purtroppo le sfavorevoli congiunture economiche hanno condizionato e penalizzato ogni tentativo di salvare un titolo raggiunto con enormi sacrifici da parte di tutti coloro che hanno contribuito a fare la storia di questa società.

 

L’A.B. Serapo 85 continuerà comunque la propria attività, come dichiarato dal Presidente Vagnati: “ Sono molto deluso e amareggiato. La perdita del Titolo sportivo è un segnale negativo per tutta la Città . Ma è dalla fine del campionato, nel quale abbiamo raggiunto una salvezza tranquilla, che ho paventato la possibilità di non iscrivere la squadra alla DNB, terzo campionato Nazionale. Penso di aver fatto tutti i passi possibili, chiedendo il sostegno dell’ Amministrazione Locale ed degli imprenditori del Territorio, ma tutto ciò non è valso per risolvere la situazione. Purtroppo ci sono momenti in cui bisogna guardare in faccia la realtà ed avere il coraggio di compiere scelte drastiche e dolorose. In questi 3 anni abbiamo raggiunto traguardi impensabili, come le Finale di Coppa Italia e la Promozione in DNB, perciò bisogna essere fieri ed orgogliosi dei risultati raggiunti. Si chiude un ciclo e se ne apre un’ altro, guardando al futuro con i nostri giovani. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini, sperando che continueranno, con lo stesso entusiasmo, in questa nuova avventura.”