Tonnellate di rifiuti gettati vicino gli uliveti, la denuncia de Il Sole Splende per Tutti

Tonnellate di rifiuti gettati vicino gli uliveti, la denuncia de Il Sole Splende per Tutti

16 Febbraio 2015 0 Di redazione

Tonnellate e tonnellate di rifuti di ogni tipo gettati nella scarpata tra gli uliveti. E’ questa la denuncia presentata alla polizia provinciale e al comune di santelia fiume rapido dal presidente dell’associazione Il Sole Splende per TuttiBruno Della Corte.

“Alcuni proprietari dei terreni con gli uliveti vicino alla discarica quasi con le lacrime agli occhi mi avevano chiesto di fare un sopralluogo e di intervenire per porre fine a questo scempio”.

La discarica si trova nel comune di Sant’Elia Fiumerapido in località Acquaviva. Interessa alcune centinaia di metri quadrati e sono stati gettati anche rifiuti speciali e rifiuti pericolosi oltre a centinaia di pneumatici e addirittura quello che sembra essere la carcassa un furgone.

discarica-acquaviva11“E’ incredibile come per anni nessuno sia intervenuto per far bonificare il sito, ha dichiarato Della Corte e come l’uomo sia capace di commettere uno scempio tale nel bel mezzo della natura. Ho chiesto l’immediato intervento al tenente D‘Aguanno della polizia provinciale considerando che a poca distanza dal sito ci sono delle falde acquifere che rischiano di essere contaminate”.
Ant. Nard.