Perde la memoria e si allontana da casa, paura ad Atina per un 86enne

Perde la memoria e si allontana da casa, paura ad Atina per un 86enne

11 Aprile 2015 0 Di redazione

Ieri sera intorno alle ore 21 una 50enne del del posto hba denunciato ai carabinieri della Stazione di Atina che suo padre di 86 anni, dopo aver manifestato i tipici segni di chi ha perso la memoria, si era allontanato con l’auto senza fare più ritorno a casa.

I carabinieri si sono immediatamente attivati mettendo in atto il Piano Operativo Provinciale per le ricerche di persone scomparse avvalendosi anche dell’impiego di numerosi automezzi e personale dell’Arma, oltre ai familiari dello scomparso. Le ricerche si sono centrnate in una zona montuosa di Atina dove l’auto utilizzata dall’86enne, una Mercedes, era stata segnalata in quanto aveva danneggiato due auto in sosta ed una cabina dell’Enel.

I carabinieri hanno rivenuto l’auto in una scarpata adiacente la strada in località Monte Prata di Atina. Tutto il personale è stato è stato impiegato nella zona per attivare una battuta nelle ricerche dell’uomo al fine di attuare una battuta per ritrovare l’anziano.

L’anziano è stato rintracciato alle 2 della scorsa notte in buone condizioni fisiche in un bosco adiacente mentre vagava in stato confusionale. Dopo le prime cure è affidato ai familiari.
A.N.