Traffico di cani dalla Slovenia, sequestrati a Pignataro 16 cuccioli

Traffico di cani dalla Slovenia, sequestrati a Pignataro 16 cuccioli

24 Febbraio 2017 0 Di redazione

Pontecorvo – Maltrattamento  di animali e traffico illecito di animali sono i reati contestati dai carabinieri della Compagnia di Pontecorvo a cinque persone di nazionalità Ucriana fermati per controllo mentre viaggiavano a bordo di un furgone. Il controllo è scattato a Pignataro Interamana quando i militari hanno intimato l’alt al furgone  Mercedes con targa ucraina. All’interno oltre ai cinque uomini vi erano 16 cuccioli di varie razze canine, stipati all’interno di scatole di cartone, occultati da indumenti vari,  in precarie condizioni  igienico-sanitarie. Gli animali, privi di chip e delle relative documentazioni  identificative e sanitarie, provenivano direttamente dalla Slovenia ed erano destinati ad alimentare il mercato clandestino campano.

Nel corso della perquisizione venivano rinvenuti e sequestrati inoltre nr. 6 passaporti per cani solo parzialmente compilati, verosimilmente rilasciati dalle autorità Slovene.

I cuccioli, che non avevano raggiunto ancora l’età minima per la vendita, sono stati sequestrati ed affidati al personale dell’ambulatorio veterinario di Pontecorvo, contestualmente intervenuto. Contestualmente il furgone utilizzato per il trasporto clandestino,  è stato sottoposto a sequestro.