Piedimonte San Germano: Rosa Maiuccaro, candidata sindaco del M5S: “Cercherò di onorare con serietà ed impegno questo incarico”

Piedimonte San Germano: Rosa Maiuccaro, candidata sindaco del M5S: “Cercherò di onorare con serietà ed impegno questo incarico”

8 Marzo 2017 0 Di Felice Pensabene

Rosa Maiuccaro è ufficialmente la candidata Sindaco del M5S di Piedimonte San Germano in attesa che la lista venga certificata dal team di Beppe Grillo. Alla presenza di 14 attivisti del MeetUp “Pedemontani in Movimento” la giovane giornalista è stata designata per ricoprire il ruolo di portavoce in vista delle prossime elezioni comunali. Laureata alla Kingston University di Londra in BA Journalism & Film Studies, Rosa Maiuccaro ha successivamente alternato al lavoro da giornalista freelance per i gruppi Condè Nast, Mondadori e Cairo Editore quello da volontaria nel terzo settore. Un impegno costante nel sociale che l’ha portata a viaggiare nei paesi più diversi per lingua, cultura ed etnia: dal Kenya al Canada, dagli Stati Uniti all’Europa dell’Est. Oggi, a 25 anni, si dice pronta per affrontare con coraggio l’ennesima avventura. “Sono lusingata dalla fiducia che gli attivisti del gruppo hanno riposto in me”, ha dichiarato. Non ho mai avuto ambizioni politiche e probabilmente mai ne avrò ma mi auguro di poter contribuire attivamente al cambiamento culturale promosso dal Movimento 5 Stelle, anche in una realtà piccola come quella di Piedimonte San Germano”. In nome della trasparenza, uno dei valori cardine dei pentastellati, il MeetUp ha deciso di rendere pubblica la votazione trasmettendola in diretta streaming sulla propria pagina Facebook dove centinaia di pedemontani hanno potuto assistere all’evento. Un volto nuovo nella politica locale che costituisce una sorpresa anche per gli altri due candidati al ruolo di primo cittadino che in questa tornata elettorale saranno l’avv. Gioacchino Ferdinandi e il dott. Ettore Urbano. Da domenica 12 marzo il MeetUp inaugurerà una serie di eventi per farsi conoscere dai cittadini di Piedimonte S.G. e per promuovere gli ideali e gli obiettivi del Movimento a cui si ispirano. Al primo posto c’è sicuramente l’emergenza rifiuti che da anni affligge il territorio ed è proprio da qui che gli attivisti del M5S hanno scelto di partire. All’agorà di domenica in Piazza Municipio saranno presenti il Parlamentare Luca Frusone e il Consigliere Regionale Devid Porrello che illustreranno i problemi e le eventuali soluzioni per ottenere una raccolta dei rifiuti più virtuosa. L’iniziativa sarà anche un modo per i cittadini di Piedimonte di venire a contatto con questo nuovo gruppo di attivisti che tenterà di dare uno scossone alla politica locale.