Piedimonte S.Germano: Risate e dintorni, grande successo al Castello

Piedimonte S.Germano: Risate e dintorni, grande successo al Castello

8 Agosto 2017 0 Di redazione

Domenica sera si è conclusa la tre giorni della storica manifestazione di cabaret RISATE E DINTORNI nella splendida location del Castello Medievale dei Conti d’Aquino nel centro storico di Piedimonte San Germano. Una manifestazione ormai arrivata alla sua quindicesima edizione che ha visto alternarsi per tre giorni comici provenienti da Made In Sud e Zelig, il tutto condotto dalla brillante regia di Stefano Raucci, giornalista e conduttore radiotelevisivo nonché voce principale di Radio Radio.
“Una manifestazione – dichiara il Sindaco Ferdinandi – che ha sempre contraddistinto l’estate pedemonta e alla quale non si poteva non dar seguito. Un momento certamente ludico e spensierato ma che si è contraddistinto per la grande partecipazione dei cittadini di Piedimonte che ogni sera, con i loro applausi, hanno accolto in maniera calorosa tutti gli artisti che si sono esibiti”.
Venerdì 4 agosto è stata la volta dei SEQUESTRATTORI un duo comico che lo stesso Pippo Baudo scelse per partecipare al varietà televisivo “Sabato Italiano” su RaiUno. Quello è stato il loro trampolino di lancio fino al 2009 anno nel quale, dopo essere diventati i conduttori del Laboratorio Zelig di Roma, entrano nel cast di “Zelig Off”.
Sabato 5, invece, tra bolle di sapone e spettacoli si è dato vita, tra le mura del castello, ad uno spettacolo tutto rivolto ai bimbi, con la proiezione finale del film “Oceania” prodotto dalla Walt Disney Pictures.
Domenica 6, infine, il pubblico è stato intrattenuto dal Magico Alivernini, anche lui ospite fisso di trasmissioni come Made in Sud e Zelig Off; uno spettacolo misto tra comicità e magia senza mai capire dove finisca il mago e dove cominci il comico. Interazione e coinvolgimento con il pubblico sono state due delle caratteristiche fondamentali della sua esibizione mai volgare e sopra le righe.
“Anche RISATE E DINTORNI, – aggiunge il Sindaco Ferdinandi – tra le tante iniziative che una amministrazione può e deve mettere in piedi per migliorare la qualità della vita dei propri cittadini, ricopre un tassello importante. Lavoreremo per fare ancora meglio il prossimo anno”.