Frosinone: Truffa alle assicurazioni: la Polizia di Stato denuncia due “brokers”

Frosinone: Truffa alle assicurazioni: la Polizia di Stato denuncia due “brokers”

20 Settembre 2017 0 Di Felice Pensabene

Frosinone – La squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Frosinone ha denunciato due campani che, attraverso un fantomatico sito web di intermediazione per polizze assicurative, truffavano ignari automobilisti.

Le indagini della squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Frosinone sono scattate in seguito ad alcune segnalazioni di automobilisti che, nel corso di controlli di polizia, avevano scoperto di non avere alcuna copertura assicurativa, a loro dire, regolarmente sottoscritta e pagata.

Nel frattempo anche l’Istituto di Vigilanza Assicurazioni segnala anomalie in merito.

La pista investigativa seguita dagli inquirenti ha condotto a due campani, rispettivamente di 44 e 25 anni, che avevano creato un fantomatico sito web di intermediazione per polizze assicurative.

Gli ignari clienti  stipulavano i contratti effettuando  il pagamento del premio con ricariche post pay a favore di una agenzia assicurativa on line, facente capo ai due truffatori, che intascavano i proventi dei raggiri.

I due finti brokers dovranno rispondere di  esercizio abusivo di attività assicurativa contro il codice delle assicurazioni nonché di truffa aggravata.