Al Campionato Regionale Under 14 splendono le medaglie della Lazio Scherma Ariccia

Al Campionato Regionale Under 14 splendono le medaglie della Lazio Scherma Ariccia

27 Marzo 2019 0 Di redazione

ARICCIA – “Due titoli regionali, 3 argenti, 4 bronzi e diversi piazzati: eccellenti risultati per gli Under 14 della scuola di scherma “Emmanuele F.M. Emanuele” di Ariccia!”

Lo si legge in una nota della Società Sportiva Lazio Scherma di Ariccia.

“I due importanti titoli sono stati conquistati da Camilla Rizzello nella cat. Bambine Sciabola e da Martina Guerrieri nella cat. Ragazze Spada: Camilla ha strappato il titolo alla sua avversaria all’ultima stoccata con grinta e tecnica… in una finale al cardiopalma, mentre Martina è tornata a casa anche con la coppa del vicecampione nella categoria Allieve.

Il Settore Sciabola si conferma nei risultati: Francesco Pagano ha condiviso il terzo gradino del podio con il compagno Angelo Formiconi, mentre Filippo Monteferri si piazza al 6° nella cat. Ragazzi/Allievi; Gabriele Blasi Bronzo nella cat. Giovanissimi.

Fra le Bambine sorprende Rachele Margutta che, alla gara d’esordio e con meno di un mese di scherma nelle gambe, si piazza al 5° posto; mentre Alice Calabresi è 7a fra le Ragazze/Allieve e Beatrice Perugini 8a nelle Giovanissime Sciabola.

Il Settore Spada è in grande crescita: oltre alla bravissima Martina Guerrieri, Clelia Settimelli ottiene il Bronzo nella cat. Ragazze/Allieve; Maria Clara Quattrini e Leonardo D’Agostino sono Vicecampioni Regionali nella categoria Giovanissimi femminile e maschile; nella stessa categoria Alessio Capitani è 6°.

Tanti, tantissimi gli assalti persi per una sola stoccata.

Tanti gli assalti persi per l’accesso ai primi 8.

Tanti, tantissimi i miglioramenti riscontrati dai Tecnici in tutte le categorie!

È mancato sicuramente un pizzico di fortuna in più, ma questi risultati confermano l’eccellenza della scuola di Ariccia!

Ora testa e cuore alla 2^ prova nazionale, in vista del Campionato Italiano di Riccione”.