Arsenale da guerra con bombe a mano e mortai a casa della “nonna” a Tor bella Monaca

5 Luglio 2020 Off Di redazione
Roma – Un vero arsenale da guerra con tanto di bombe a mano, un mortaio e armi da fuoco è stato ritrovato a casa di una 73enne a Tor bella Monaca a Roma nel corso di un sopralluogo per lo sgombero.
Per questo i carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno denunciato a piede libero la donna, pensionata romana di 73 anni, incensurata, con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni comuni da sparo e da guerra. Nella sua abitazione, sottoposta ad espropriazione forzata, si sono presentati gli incaricati dell’Istituto vendite giudiziarie che, nel corso del sopralluogo preliminare allo sgombero, hanno notato delle armi e hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.
I militari sono intervenuti insieme alla Squadra artificieri del Comando Provinciale di Roma e al Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria: proprio grazie al fiuto di un cane addestrato alla ricerca di armi ed esplosivi, i carabinieri hanno recuperato e messo in sicurezza 1 pistola calibro 4,5 con matricola non leggibile, una bomba a mano, un mortaio, 400 munizioni di vari calibri, 6 “stellette ninja” Shuriken a 8 punte, un paio di manette e una paletta con scritta “Servizio di Stato” senza matricola. I Carabinieri hanno avviato le indagini finalizzate ad accertare la provenienza delle armi e delle munizioni.