Da 18 anni fa “affari” con la droga, a 55enne di Sezze sequestrati beni per 400mila euro

24 Marzo 2023 0 Di redazione

Sezze – Un sequestro di beni per circa 400mila euro è stato effettuato questa mattina dalle forze dell’ordine, su disposizione della procura pontina nei confronti di un 55enne nel comune di Sezze.

L’uomo risulta già imputato in un procedimento penale per traffico di stupefacenti dalla Dda di Roma, ritenuto soggetto pericoloso “generico” non in grado di giustificare con un reddito lecito l’acquisto dei beni oggi sequestrati.

L’attività di indagine, si è svolta nell’ambito delle investigazioni successive all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa, lo scorso giugno 2022, dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Roma nei confronti di dieci persone gravemente indiziate, a vario titolo, di reati in materia di stupefacenti.

L’indagine patrimoniale ha consentito di dimostrare come il 55enne, dal 2004, quasi senza soluzione di continuità sino ad almeno al giugno 2022, si sia dedicato ad attività inerenti agli stupefacenti in assenza di attività lavorativa lecita da cui derivare fonti di reddito a base del patrimonio accumulato negli anni.

Ermanno Amedei