“La Magnalonga” a Pignataro Interamna fra musica, gusto e promozione del territorio

24 Agosto 2023 0 Di Felice Pensabene

PIGNATARO INTERAMNA – Torna La Magnalonga a Pignataro Interamna: Dopo il Successo della Seconda Edizione, Ritorna un’Esperienza di Gusto e Musica da Non Perdere sabato 26 agosto dalle ore 19.30.

Una serata di cibo, musica e tradizione per riscoprire piatti prelibati e rivisitati della cucina locale
Dopo il trionfo della seconda edizione, la Magnalonga a Pignataro Interamna ritorna con il suo mix irresistibile di delizie gastronomiche e note musicali coinvolgenti. Quest’anno, l’evento si preannuncia ancora più coinvolgente, offrendo ai partecipanti un’occasione unica per immergersi in una serata di condivisione, cultura e piaceri culinari.

La Magnalonga non è solo una passeggiata gastronomica, ma un’esperienza multisensoriale che coinvolge i cinque sensi. Dopo il grande successo dell’edizione precedente, dove ottimo cibo e musica si sono uniti in un connubio magico, i visitatori possono aspettarsi ancora una volta una colonna sonora eccezionale che accompagnerà le loro scoperte culinarie.

*Riscoprire la Tradizione in Chiave Moderna*: Questa terza edizione è l’occasione perfetta per immergersi nella ricchezza dei piatti della tradizione locale, sapientemente rivisitati per soddisfare anche i palati più esigenti. Dai sapori classici alle interpretazioni più innovative, i partecipanti avranno l’opportunità di gustare una varietà di piatti, ciascuno portatore di storia e passione.

L’ecletticità della cucina locale si riflette nei vari punti di degustazione rinominati con i soprannomi tipici del luogo rilanciano grandi piatti. Da “Agli Ciavoglia” dove la “pizza fritta” è stata trasformata in un’esperienza gourmet e le famose “Cuzzetielle” di pane con polpette; dal macellaio “Cinghiale in umido,
Gnocchi con Orapi, Pappardelle al Cinghiale”; Agli Brutte “Pecora al sugo e Cuoppo di pesce fritto”; Agli Reccialuonghe, “trippetta e polenta”; Da Andrea arrosticini; agli rusinicc “Arrosticini, Impiccato,
Patate e peperoni”;
A casa di Assunta “piatto freddo”; Gianni 100% “antipasto”; gliu beccheuruccie da Tony “bollicine e assaggi di formaggio”; birra e bibite a cura della Proloco.
Piatti che rendono omaggio alle radici culinarie del territorio e incarnano il gusto robusto e autentico della zona.

26 Agosto 2023: La terza edizione della Magnalonga si terrà il 26 Agosto a Pignataro Interamna. L’evento offrirà una varietà di opzioni di partecipazione per permettere a tutti di gustare al meglio questa straordinaria esperienza culinaria e musicale.

Preparatevi a un’esperienza unica che combina cibo, musica e tradizione nella terza edizione della Magnalonga a Pignataro Interamna. Questa sarà un’opportunità per immergersi in un mondo di sapori rivisitati e melodie coinvolgenti, il tutto in un’atmosfera di condivisione e convivialità. Non perdete l’occasione di essere parte di questo evento indimenticabile!