
Doppio salvataggio dei vigili del fuoco a Centocelle, cercano cane, trovano uomo prigioniero di crepaccio
19 Giugno 2025Roma – Cercavano un cane ma hanno trovato un uomo che, dalla sera prima, era caduto in un fossato nel Forte Prenestino a Roma.
Senza cellulare per chiamare aiuto, l’uomo, probabilmente un senza tetto, sarebbe rimasto a lungo nel fossato se i vigili del fuoco di Roma, non si fossero trovati a passare perché impegnati nella ricerca di un cane.
Alle 13:40 di oggi, infatti, i pompieri sono stati attivati dal proprietario di un cane che, in via Del Pino a Roma, sosteneva di aver perso l’animale.
Le ricerche sono subito scattate nella zona boschiva limitrofa a Forte Prenestino nel quartiere di Centocelle e, battendo la zona, hanno sentito la richiesta di aiuto di un uomo caduto in un fossato, apparso cosciente ma in stato confusionale. L’uomo ha detto che ieri era caduto in quel posto e non riusciva più ad uscire.
E’ stato quindi di soccorso e affidato alle cure degli operatori del 118. Successivamente sono riprese le ricerche del cane che è stato trovato incastrato in un tombino. Anche lui è stato liberato dalla prigione in cui si era cacciato ed è stato riaffidato al proprietario. Un intervento, quini, due salvataggi per i vigili del fuoco di Roma.