Emergenza Fuoco nel Casertano, Vigili del Fuoco in azione contro i maxi incendi di Cellole e Caserta Vecchia

Emergenza Fuoco nel Casertano, Vigili del Fuoco in azione contro i maxi incendi di Cellole e Caserta Vecchia

28 Giugno 2025 0 Di redazione

Continua il lavoro incessante dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta contro gli incendi boschivi e di sterpaglie che si sono sviluppati soprattutto in questi giorni di caldo. Anche oggi tutte le squadre del Comando provinciale, dei distaccamenti e le squadre dell’antincendio boschivo sono state impegnate in vasti incendi che si sono sviluppati in varie zone della provincia Casertana.

Le zone maggiormente colpite sono state quelle del versante di Castel Volturno, di Mondragone e soprattutto Cellole dove un grosso incendio di circa 5 ettari di bosco, intervallato da abitazioni, e in atto da questa mattina.

Sul posto Una Squadra A.I.B. ( specializzata negli incendi boschivi) proveniente dal distaccamento di Mondragone, una squadra dal distaccamento di Teano ed una dal Comando di Isernia, con tre Autobotti in supporto. L’incendio è stato circoscritto ed è in fase di spegnimento. Attualmente una squadra della sede Centrale è impegnata anche nello spegnimento di un incendio boschivo che ha interessato nuovamente la panoramica per Caserta Vecchia. 

foto archivio