Roma tra gli incendi, cinque roghi impegnano vigili del fuoco e mezzi aerei. Evacuata casa riposo
7 Agosto 2025Roma – Pomeriggio di fuoco a Roma dove i pompieri stanno lavorando su cinque diversi incendi di vaste dimensioni, tre dei quali si sono sviluppati tutti a partire dalle 13:30 di oggi.
In al chilometro 24 di via Ardeatina ad Albano Laziale, tre squadre più Elicottero Drago 162 sono impegnate per un incendio di bosco e sterpaglie. Sono stati raggiunti dalle fiamme anche alcuni capannoni di aziende zootecniche della zona.
Sulla strada poggio delle Stelle, zona Cassia Campagnano, un secondo incendio di vegetazione e bosco, sta impegnando altre tre squadre e un elicottero della Protezione Civile.
In via Fontapresso,1 nel Comune di Mentana, è stata impiegata una squadra e si sta valutando l’impiego anche di un mezzo aereo. In questo caso sono state precauzionalmente evacuate 80 persone da una Casa di Riposo a causa del fumo.
Un altro incendio, divampato più tardi, sta divorando vegetazione in Via dei Salici a Pomezia. Sul posto stanno operando due squadre di pompieri. Altre tre squadre stanno operando dalle 15:30 circa sulla via Cristoforo Colombo, allo svincolo di Acilia direzione Ostia.
Ermanno Amedei



