Volley Lanciano, la Bls D’Autilio perfetta in trasferta contro il Collecorvino

11 Gennaio 2010 0 Di redazione

COLLECORVINO VOLLEY-BLS D’AUTILIO LANCIANO 0-3
Gara iniziata in salita per le lancianesi ma conclusa in maniera brillante e con una vittoria netta che cancella la vittoria a sua volta ottenuta dal Collecorvino all’andata a Lanciano.
L’inizio è chiramente di marca casalinga: il Collecorvino sfrutta al meglio il proprio impianto nel quale, per le misure ridotte, non è facile giocare per chi non è abituato e si porta in vantaggio anche di 9 punti, ma Corzo e le sue hanno il merito di non perdere calma e lucidità e risalgono recuperando punti e convinzione; aggiustando la ricezione e soprattutto le posizioni a muro vanificano o contengono buona parte degli attacchi avversari e, a loro volta, cominciano a far male con i propri attacchi. L’inseguimento del Lanciano si conclude sul 21, quando con Dalerci al servizio il Collecorvino viene raggiunto e poi superato.
Nel secondo parziale le padrone di casa accusano il colpo e calano soprattutto nei fondamentali della ricezione e dell’attacco, la BLS D’Autilio incamera con relativa facilità anche il secondo set; sullo 0 a 2 il Lanciano (che alla vigilia temeva un pò l’unica squadra che l’aveva battuta in casa) giocava tranquillo badando a contenere il naturale ritorno del Collecorvino, che pure c’era, ma tenendo sempre il punteggio ad un livello di sicurezza. Importanti le prove di D’Orsogna (la bionda schiacciatrice è nella foto allegata) e Trivilino in 1a e 2a linea, su standard positivi comunque tutte, l’affiatamento cresce di gara in gara, e anche il livello di gioco delle più giovani costantemente in campo è ormai da considerare soddisfacente, pure se nei giorni scorsi Litterio aveva dovuto guardarsi da un’infermeria pericolosamente affollata.
La settimana prossima di nuovo in trasferta a Scerni per la BLS D’Autilio.
I parziani: 22/25 (22′) 13/25 (15′) 20/25 (22′)
COLLECORVINO VOLLEY: Piselli, Di Remigio, Cilli, Parisi, Domizio, Orsini, Alisia, Schiazza, Pilone, Danese, Falco, Volpone (L)
All.: Pilone
BLS D’AUTILIO LANCIANO: Colacioppo n.e., Milano 4, D’Orsogna 7, Corzo 16, Dalerci 16, Trivilino 6, Di Paolo 10, Rossi n.e., Muffa n.e., Di Mattia n.e., Sorrentini (L)
All.: Dalerci