BASKET LANCIANO / La Bls centra la quarta vittoria consecutiva

3 Febbraio 2010 0 Di redazione

BLS Lanciano 70
Nuovo Pineto Basket 52
La Bls centra l’obiettivo della quarta vittoria consecutiva, regolando Pineto in un match senza storia, condotto dai frentani dall’inizio alla fine senza apparenti difficoltà.
I gialloblu, guidati da un ottimo Borromeo, autore di 20 punti, e da un ritrovato Davide De Nardis (11), hanno avuto vita facile contro un Pineto apparso squadra ben diversa da quella capace di infliggere 10 punti di distacco ai frentani nella gara dell’andata.
Una nuova ottima prestazione collettiva è valsa ai ragazzi di Salomone un’altra importante vittoria, che consente a Lanciano di avvicinare ulteriormente in classifica un mini gruppo di 3 squadre, formato da Penne, Penta Teramo e Atri, ormai distanti solo 2 lunghezze.
Dopo un avvio dirompente, la Bls viene riavvicinata dal Pineto, guidato dal brillante Peca e il quarto termina 16 a 13 per i padroni di casa. Già nel secondo quarto però i gialloblu toccano un vantaggio di 10 punti, quando con un contropiede di Carlo Mancinelli si portano sul 28 a 18, a 5 minuti dal riposo. Terminato il quarto sul 35 a 25, Lanciano chiude la pratica Pineto a un minuto dal termine della terza frazione, grazie a una doppia tripla, firmata dalla coppia d’oro Borromeo-Mariani che vale il 54 a 38, punteggio che taglia definitivamente le gambe agli ospiti rendendo il quarto periodo puro “garbage time”.
Dopo la passerella per l’intera squadra juniores nell’ultimo minuto della quarta frazione, la sirena pone fine all’incontro sul 70 a 52.
Domenica prossima la Bls è attesa sull’ostico campo di Ripalimosani, dove i ragazzi di coach Salomone tenteranno di allungare ulteriormente la striscia positiva.
BLS LANCIANO:
Mancinelli 5, Borromeo 20, Mariani 11, F. Pasquini 11, Tano 8, De Nardis 11, Ambrosini, 4, D. Pasquini 2, Di Nardo 0, Carosella 0, Di Campli 0, Maccarone 0 Coach: Salomone
NUOVO PINETO BASKET:
Cantatore 5, Francani 0, Di Febo 3, De Lutiis 2, Giusti 0, Peca 19, Biasone 4, Pallini 3, Roncone n.e. Serafini 7
Coach: D’Alberto

Parziali: (16/13, 19/12, 22/13, 13/14)
ARBITRI: TARQUINIO (Pescasseroli) e GUARINO (Campobasso)