Volley Lanciano / La Bls D’Autilio passa a Penne e conferma il primato

18 Aprile 2010 0 Di redazione

BLS D’AUTILIO LANCIANO-ASD VOLLEY PENNE 3-1
Con la fine del girone di andata dei playoff promozione il team frentano conferma la testa della classifica battendo il Penne che era secondo in classifica, lo stacca di 6 punti, stesso distacco inflitto al Colonnella ed ora, in una posizione tranquilla di classifica, potendo gestire al meglio i risultati che verranno nella giornata di riposo (ricordiamo che si tratta di un girone a 5) che vedrà le altre 4 squadre affrontarsi nel turno infrasettimanale del 21 aprile, la BLS D’Autilio Lanciano prepara il rush finale di 4 partite che la impegneranno tre volte in trasferta ed una volta in casa, se manterrà la situazione sostanzialmente invariata la squadra blu di Litterio approderà in C regionale.
Veniamo alla gara: partenza a razzo della BLS D’Autilio che nei primi due set fa il vuoto e, pur rallentando un minimo nel finale dei parziali si crea nelle parti iniziali un vantaggio tale che può tranquillamente gestire il ritorno della squadra ospite pescarese.
Effettivamente la ricezione e l’attacco frentani girano a mille, il servizio fa il suo come nelle ultime gare, l’intesa in fast tra Milano e Dalerci non viene fermata particamente mai nella prima mezz’ora di gioco, ma anche le altre attaccanti girano bene. Poi Corzo e compagne si concedono una pausa ed il terzo set viene giocato punto a punto ed alla fine se lo aggiudica il Penne. La BLS D’Autilio fatica un pò a partire nel 4° e decisivo set, ma alla fine stacca le ospiti e conclude prendendosi i tre punti che la issano a 12 in classifica contro i 6 di Penne e Colonnella. Dalerci e Corzo vincono praticamente un set a testa mettendo a terra un gran numero di palloni, ma l’intesa di squadra è sempre piuttosto buona e comunque superiore a quello delle avversarie in questo momento.
Per le più giovani della squadra ( le under Di Paolo centrale, Rossi schiacciatrice, Di Mattia palleggiatrice e Sorrentini libero) e per coach Litterio e Dalerci il weekend non finisce, infatti nella giornata di domani a Pescara l’under 16 UCCI ANTONIO (sponsor delle giovanili) fresco campione provinciale (esaltante vittoria di due giorni fa a spese di Vasto) si giocherà le sue chances contro Sulmona Pescara e Teramo per diventare campione d’Abruzzo
I parziali: 25/19 (18′) 25/11 (16′) 23/25 (23′) 25/16 (19′)
BLS D’AUTILIO LANCIANO: Colacioppo, Milano 2 D’Orsogna 8 Corzo 24 Dalerci 28 Trivilino 5 Di Paolo 6
Rossi n.e. Muffa Di Mattia n.e. Sorrentini
All Litterio
ASD VOLLEY PENNE De Pamphilis Di Carlo Di Fabrizio Di Paolo Fazzini Icaro Lupinetti Marini Tabilio Di Camillo Bellisario
All Baroni
(in foto il pubblico che gremiva il palavolley proprio in occasione della finale provinciale under 16)