Fruttivendolo spacciatore arrestato da carabinieri travestiti da falegnami

29 Maggio 2010 0 Di redazione

Ieri pomeriggio i carabinieri della Stazione di Fresagrandinaria (Ch), a Dogliola, hanno tratto in arresto per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti, Marco Simone M., 27enne, residente a Vasto, commerciante ambulante di frutta.
I carabinieri avevano già notato nei giorni scorsi che il fruttivendolo, ogni venerdì, puntualmente, alla stessa ora, si posizionava nella piazza del paese mettendo in bella mostra la sua merce.
Ai militari, tuttavia, non era sfuggito un piccolo particolare, cioè un insolito andirivieni di ragazzi del luogo e dei paesi limitrofi, poco interessati a banale, mele, pere e verdure di ogni genere.
Ieri pomeriggio, quindi, i carabinieri, fingendosi falegnami intenti a restaurare gli infissi di un edificio con ottima vista sulla piazza di Dogliola, hanno assistito in diretta all’arrivo del fruttivendolo con il suo camion pieno di frutta e primizie di ogni genere.
Dopo qualche minuto vedono arrivare un giovane che, palesemente disinteressato alla merce esposta sul camion, dopo un breve contatto con il commerciante, si allontana senza acquistare nulla.
Successivamente vedono arrivare in piazza un’ autovettura, dalla quale scende un giovane il quale, dopo essersi avvicinato al camion e consegnato qualcosa al commerciante, riceve in cambio un involucro.
Immediatamente è scattato il blitz degli uomini del capitano Loschiavo e del tenente Cervellera. Fermato, il giovane, è stato costretto a consegnare l’involucro appena ritirato.
All’interno, ben sigillati in sette distinte bustine di cellophane, i carabinieri hanno trovato oltre 30 grammi di marijuana.
Il fruttivendolo, pertanto, è stato tratto in arresto, mentre il giovane, del posto, è stato segnalato alla competente Autorità per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.