Giro di vite allo spaccio, 30enne in manette per eroina e hashish

9 Febbraio 2011 0 Di redazione

I Carabinieri della Compagnia di Larino hanno messo a segno questa notte un nuovo colpo contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona bassomolisana.
Dopo una lunga serie di appostamenti, pedinamenti e riscontri effettuati negli ultimi giorni gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato un pregiudicato trentenne, M.T., larinese, ritenuto dagli inquirenti una importante figura nel giro dello spaccio locale.
Nelle conseguenti perquisizioni personali e domiciliari effettuate a carico del predetto venivano recuperati e sequestrati, già suddivisi in dosi, circa 90 grammi di eroina e 80 grammi di hashish, nonché un bilancino di precisione e l’occorrente per il taglio ed il confezionamento delle dosi; veniva altresì sequestrata la somma contante di 200 euro, provento dell’attività illecita.
L’uomo veniva pertanto tratto in arresto ed associato presso la locale casa circondariale.
Nel medesimo contesto operativo è stato fermato un 49enne pregiudicato di Casacalenda (CB), G.F., il quale è stato trovato in possesso di grammi 1,10 di eroina; nei confronti del predetto scattava la segnalazione all’autorità amministrativa quale assuntore di sostanze stupefacenti.