Disordini all’incontro di calcio Sora-Ostia, scattano i Daspo

7 Gennaio 2013 0 Di redazione

Doveva essere una serena giornata sportiva quella di ieri a Sora per l’incontro di calcio di serie D Sora – Ostia Lido, trasformatasi, invece, in un fragoroso scontro tra le tifoserie.
Tutto è accaduto prima che l’evento calcistico venisse disputato quando qualche parola di troppo tra i tifosi ha suscitato una violenta reazione tra gli stessi venuti, anche se per pochi attimi, a contatto.
Le Forze dell’Ordine presenti sul posto sono riuscite, però, a riportare la calma, provvedendo immediatamente a dividere le opposte tifoserie.
tifo violento 1
Si sono registrati momenti di tensione che hanno provocato anche il ferimento di due Agenti del Commissariato di P.S. di Sora.
Ristabilito l’ordine, è scattata l’attività investigativa per l’identificazione dei responsabili dei gravi gesti, degenerati anche in lanci di sassi e vari oggetti contundenti.
Le immagini registrate dalla Polizia Scientifica sono al vaglio degli investigatori e saranno utilizzate per l’adozione dei conseguenti provvedimenti di Polizia, previsti dalla normativa vigente in materia di manifestazioni sportive, nei confronti dei responsabili.