Basket C1: Serapo sconfitta 61 a 53 dalla Pass Roma

Basket C1: Serapo sconfitta 61 a 53 dalla Pass Roma

4 Aprile 2016 0 Di Felice Pensabene

Nella 27esima giornata del campionato di Serie C/Silver la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ esce sconfitta dal campo della Pass Roma con il punteggio di 61-53. Una gara non bella dove l’unica cosa importante era la posta in palio vista la classifica pericolante di ambedue le compagini. È stata più brava la Pass Roma a concretizzare al meglio i due quarti centrali giocati con buona intensità difensiva e sfruttando qualche indecisione di troppo della squadra gaetana raggiungendo anche il +14 all’inizio dell’ultimo quarto. La squadra gaetana, dal canto suo, paga l’assenza di Violo, oltre a quella a cui bisognerà abituarsi di Marrocco, anche se ritrova il miglior Coscione, autore non solo di 20 punti ma di una gara solida da entrambi le parti del campo. Squadra biancoverde che aveva iniziato bene il match con una zona che inizialmente ha messo in difficoltà la squadra locale visto che all’inizio dl secondo quarto conduceva con il punteggio di 9-15. Da quel momento in poi il margine si è andato man mano restringendo fino al sorpasso che permetteva alla Pass Roma di chiudere il secondo quarto avanti con il punteggio di 30-27. Nella ripresa qualche canestro regalato e qualche soluzione di troppo forza contro una difesa attenta permetteva alla squadra locale di volare sul +14 nei primi istanti dell’ultimo quarto. Nel finale una parziale ripresa dei ragazzi biancoverdi gli permetteva, a circa un minuto e trenta dalla fine, di giocarsi un importante pallone sul -6 ma senza risultati positivi così che Galli A. metteva termine alla contesa segnando due tiri liberi.

Pass Roma – Gradone Assicurazioni Serapo 85’ 61-53 ( 9-13; 30-27; 46-36)

Pass Roma: Andreoli 11, Arbaci, D’Angelo 14, Galli A. 7, Galli L. 4, Puglielli n.e., Lo Basso 2, Magbuhos 8, Procaccio 5, Santagata 4, Sodani 6. Coach: Polidori.

Gradone assicurazioni Serapo 85’: Mannarelli 8, De Santis, Coscione 20, Gallinaro n.e., Treglia n.e., Valente L. 8, Nardella, Refini 17, Antetomaso, Valente F. n.e. Coach: Imparato.