Da Villa Santa Lucia alla band L’ultima fila. Erminio Vellone con il gruppo che festeggia l’esordio del disco Monologhi Muti

Da Villa Santa Lucia alla band L’ultima fila. Erminio Vellone con il gruppo che festeggia l’esordio del disco Monologhi Muti

4 Marzo 2017 0 Di redazione

C’è anche un giovanissimo artista ciociaro, esattamente di Villa Santa Lucia, nel promettente gruppo italiano “L’ultima fila” che ha esordito nei giorni scorsi con un interessante ep, già disponibile on line. Il giovane chitarrista Erminio Vellone fa parte infatti del progetto Monologhi Muti de l’ultima fila.
Il gruppo è nato nell’autunno del 2015 a Roma. Quattro giovani artisti italiani si sono incontrati a Roma e hanno dato vita ad una nuova storia. Tutto inizia con l’idea di Pasquale Dipace e Marco D’Andrea, rispettivamente bassista e cantante, che iniziano a dare vita al gruppo, al quale si aggiungono Lorenzo Di Francia, batterista ed Emilio Vellone, chitarrista.
Cantautorato, progressive rock degli anni ’70, insomma uno stile che funziona, emoziona e piace molto, che denota grande perizia e la disponibilità di un bagaglio culturale e musicale allettante.
Il primo disco de L’ultima fila presenta diverse tracce e la diffusione già sta funzionando molto bene con vivace apprezzamento da parte del pubblico.
Tanta soddisfazione, dunque in Ciociaria, dove Erminio vive e ha iniziato ad avvicinarsi alla chitarra quasi per gioco. Euforia anche nelle altre regioni italiane dalle quali arrivano gli altri componenti del gruppo.
N.Costa