Incidente stradale sull’A1 a Zagarolo, feriti 6 ragazzini francesi in gita con pullman

Incidente stradale sull’A1 a Zagarolo, feriti 6 ragazzini francesi in gita con pullman

9 Aprile 2019 0 Di redazione

ROMA – Alle 13 circa, sull’Autostrada A1, direzione sud, al km 671 altezza comune di Zagarolo, un incidente stradale ha visto coinvolto un pulmino che trasportava bambini francesi, tra i 10/11 anni, un’auto e un autoarticolato.

Sul posto due squadre dei vigili del fuoco del comando di Roma con il supporto della autogrue. L’autostrada è rimasta a lungo chiusa per permettere di prestare soccorso ai feriti.

Feriti lievemente 6 dei 24 ragazzi più due accompagnatori, diretti a Napoli per una gita scolastica. Immediatamente sono stati attivati i soccorsi medici per trasportare in ospedale i feriti. Al contempo la sala operativa  dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Polizia di Stato ha inviato un pullman con colori d’istituto della Polizia di Stato, che scortato da una volante del commissariato Romanina, si è recato sul luogo teatro degli eventi, per mettere in sicurezza gli altri ragazzi coinvolti e trasportarli presso la Caserma della Polizia Stradale. Qui i giovani sono stati ospitati e rifocillati, nonché rassicurati e tranquillizzati dopo il trauma patito dall’incidente.

Sono stati contattati alcuni dei referenti del progetto “Scuole Sicure” della Polizia di Stato, i quali, giunti sul posto hanno fornito ausilio psicologico ai minori. Tutte le attività di soccorso e coordinamento sono stati costantemente condivise con la Gendarmeria Francese presso l’Ambasciata.