Furto di farmaci da 1,8 milioni di euro, due arresti sull’A1 a Ceprano

Furto di farmaci da 1,8 milioni di euro, due arresti sull’A1 a Ceprano

20 Novembre 2019 0 Di redazione

Ceprano – Viaggiavano con farmaci salvavita per un valore di circa un milione 800mila euro, sottratti alla farmacia interna dell’ospedale di Osimo (An). Si tratta di due uomini, un 44enne e un 49enne entrambi di Napoli, fermati e arresti dal agenti della polizia stradale di Frosinone sul tratto dell’autostrada Roma Napoli che attraversa la provincia di Frosinone.

Nel territorio di Ceccano, gli agenti hanno intimavano l’alt per un normale controllo ad una Jeep Renegade con due persone a bordo i quali, invece fermarsi, acceleravano dandosi alla fuga. Dopo un repentino inseguimento, con l’ausilio di un’altra pattuglia, i poliziotti sono riusciti a fermare l’auto alla chilometrica 638 nel comune di Ceprano.

Il passeggero si dava immediatamente alla fuga, verso l’esterno della carreggiata autostradale, ma prontamente inseguito è stato bloccato, così come il conducente. All’interno della Jeep venivano rinvenuti farmaci ‘salva vita’ per un valore commerciale di 1.796.423,15 euro risultati rubati poco prima presso la farmacia interna dell’Ospedale di Osimo (AN), forzando l’inferriata della stessa con arnesi atti allo scasso, rinvenuti nella Jeep, unitamente al biglietto di ingresso autostradale del casello Osimo-Ancona sud. I due sono stati arrestati per furto aggravato.

L’ingente e prezioso bottino è stato restituito ai responsabili dell’ospedale da cui era stato rubato.