Altri due casi di Covid a San Vittore del Lazio. Le raccomandazioni della sindaca Bucci

Altri due casi di Covid a San Vittore del Lazio. Le raccomandazioni della sindaca Bucci

29 Agosto 2020 Off Di redazione

Ci sarebbero altri due casi di Covid a San Vittore del Lazio.

Lo comunica su Facebook la sindaca Nadia Bucci:

“In questi giorni la nostra comunitá sta vivendo momenti di preoccupazione e di ansia collegati all’accertamento di casi positivi al Covid-19 che purtroppo hanno interessato nostri concittadini.

I casi purtroppo sono aumentati: ci sono ulteriori due casi, legati ad un cluster familiare già noto.

Si comunica inoltre, che è pervenuto anche l’esito del tampone eseguito da un dipendente comunale ed è negativo.

Si raccomanda la massima responsabilità nel rispettare le norme anti Covid, e di indossare la mascherina coprendo anche il naso, igienizzare corretiamente le mani e mantenere il distanziamento di almeno un metro evitando anche assembramento.

Si precisa che al Sindaco, In qualità dl autoritá sanitaria locale, vengono comunicati solo casi positivi ma non giá nominativi di coloro che sono stati a contatto con iI soggetto posltivo e ai quali l’ASI stessa prescrive l’isolamento domiciliare a scopo precauzionale.

Ed è proprio a costoro che si raccomanda fortemente la massima responsabilità nel rispettare le Indicazioni della Direzione generale dell’asl e di permanere nel proprio domicilio per il tempo indicato.

In questi casi la prevenzione fa la differenza.

Si raccomanda inoltre di non alimentare polemiche sterili e strumentalizzaztoni inutili la tut. della salute pubblica va oltre la politica”.