
Badante ruba a famiglia austriaca beni per 150mila euro e scappa in Italia con marito. Arrestati a Bolzano mentre bivaccavano in stazione
17 Giugno 2025Bolzano – Sono indagati per un furto in abitazione con bottino da 150mila euro ad una famiglia austriaca. Dopo la malefatta, la coppia di cittadini georgiani M.A. di 43 anni, e M.N. di 37 anni, è arrivata in Italia richiedendo il permesso di soggiorno per protezione internazionale.
I coniugi, però, sono stati arrestati dalla polizia di Bolzano su mandato di arresto europeo. Da quanto ricostruito dalla Squadra mobile della Questura di Bolzano, la donna era una collaboratrice domestica in una famiglia facoltosa austriaca nella zona della Stiria e, con la complicità del marito, si era impossessata di beni e denaro per un valore di oltre 150mila euro.
Dopo aver avuto conferma delle generalità dei ricercati, gli agenti della Sezione catturandi hanno rintracciato i malviventi che bivaccavano nella zona della Stazione accompagnandoli in Questura.
Gli stranieri, al termine degli atti di polizia giudiziaria, sono stati ristretti nelle Case Circondariali di Bolzano e Venezia a disposizione della Corte d’Appello di Trento Sezione Distaccata di Bolzano che, questa mattina ha convalidato l’arresto e fissato nei prossimi giorni l’udienza per l’estradizione.
Ermanno Amedei