
Nasce “Dillo al Comitato – Malasanità”, linea diretta con i cittadini per dare voce alle vittime di disservizi sanitari
27 Giugno 2025Cassino – Il Comitato per la Liberazione dei Diritti dei Cittadini e la Restaurazione dei doveri delle istituzioni annuncia l’apertura della nuova rubrica online “Dillo al Comitato – Malasanità”, uno spazio dedicato a raccogliere e pubblicare le segnalazioni dei cittadini in merito a disservizi, ritardi e problematiche del servizio sanitario pubblico.
La rubrica, accessibile all’indirizzo https://www.diritticittadini.it/category/sanita/malasanita/, “nasce – si legge nella nota del comitato – con l’obiettivo di portare all’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni locali e nazionali le numerose criticità vissute quotidianamente da utenti e pazienti. Troppi cittadini” – spiega il portavoce del Comitato, Massimiliano Evangelista – “si trovano ad affrontare situazioni intollerabili: mesi di attesa per una visita, mancanza di medici specialisti, reparti chiusi o trasferiti, emergenze lasciate senza risposta. È ora di dire basta. Con questa rubrica vogliamo raccogliere le testimonianze, renderle pubbliche e agire affinché le istituzioni non possano più voltarsi dall’altra parte.”
Tutti possono contribuire: basta inviare una segnalazione all’indirizzo email info@diritticittadini.it oppure attraverso il form https://www.diritticittadini.it/contatti/ presente sul sito.