Basket under 15 Elite, Lo scauri batte di misura il San Paolo Ostiense

24 Gennaio 2013 0 Di redazione

Basket Scauri -vs- San Paolo Ostiense 48 – 46
I delfini di coach Addessi viaggiano con il vento in poppa strappando la vittoria alla fortissima San Paolo Ostiense agguantando e condividendo proprio con la compagine romana, meritatamente, la vetta della classifica.
Partita bellissima ed avvincente quella giocata tra le prime della classe del girone C del campionato Under 15 Élite, alla fine c’e’ stato il classico finale al cardiopalmo con la vittoria strappata dai delfini di coach Addessi negli ultimi secondi prima della sirena. Partono bene alla palla a due i ragazzi scauresi che in settimana hanno preparato con dedizione e sacrificio la partita sia in fase di attacco che, ancor più importante, nelle azioni di difesa celando qualche asso nella manica. Il primo ed il quarto parziale di tempo se li aggiudica la squadra di casa mentre i centrali i ragazzi di coach D’Orazio il che dimostra un sostanziale e ovvio equilibrio di gioco. Coach Addessi stranamente sonnecchia ai periodi di rimonta dei romani, tentando di arginare gli attacchi e dando riposo frequente e a rotazione a tutti sino a quando, dopo una sospensione di gioco, con un gap di -5, a pochi minuti dalla fine della partita, rimette in campo il quintetto base e fa effettuare un pressing assillante che tramortisce gli avversari e che manda a canestro in successione prima Valletta e Pimpinella poi Tardivi che accorcia ulteriormente le distanze ed infine Somma che sfruttando il gioco di rotazione della palla di squadra pone fine ai giochi.
Partita bella ed apprezzata dal folto pubblico presente, con qualche errore di troppo forse ma dovuto ad una intensità di gioco posta sul parquet che non ha nulla da invidiare alle categorie superiori.
Il gruppo allenato da coach Addessi, unito e battagliero, seppur creato ad inizio stagione sta dando buone indicazioni di gioco ed aggressività. Ai ragazzi summenzionati vanno aggiunti ovviamente e senza alcuna preferenza l’uno sull’altro Rosato, La Valle, Ialongo, Sinapi, Romano, Coviello, Paliotto, oltre agli assenti Morlando e Scampone, impegnati in altra gara che con sacrificio giornaliero e tanto sudore buttato sul parquet iniziano a raccogliere i frutti di tanto impegno.
Aggiungo un commento personale che vale per tutti i giocatori delle due compagini, bravi ragazzi, bravi davvero!
I Tabellini
Basket Scauri –
Tardivi 6, Somma 10, La Valle 4, Rosato 4, Ialongo, Sinapi, Valletta 11, Coviello 1, Romano 2, Pimpinella 10.-
Allenatore Addessi.
Basket S. Paolo Ostiense –
Melegoni 4, Carlos 2, Pierro 7, Mykytyn, Sacconi, Fanelli, Garibaldi 2, Emma 6, Del Pizzo 7, Dimayuga 8, Sommaruga 10, Del Pizzo.
Allenatore D’Orazio, aiuto allenatore Carraro.
Arbitro D’Agostino di Gaeta