Inseguito, sperona l’auto della polizia a Frosinone: arrestato 19enne

Inseguito, sperona l’auto della polizia a Frosinone: arrestato 19enne

3 Gennaio 2018 0 Di redazione

FROSINONE - Sono le due della notte appena trascorsa quando un’unità operativa della Squadra Volante intercetta in via Bellini, ormai nota come zona di spaccio, una Fiat Idea che alla vista della Polizia cambia repentinamente il senso di marcia. Nonostante l’ALT , il conducente si lancia in una folle fuga tra le vie del capoluogo tanto da costringere la pattuglia inseguitrice ad un  “testa coda”.

Nemmeno un colpo di pistola esploso a scopo intimidatorio dalla Volante riescea far interrompere quella corsa che si fa sempre più pericolosa. Gli agenti, però,  non demordono e riescono ad affiancare  il fuggitivo che, vistosi ormai braccato, decide di speronarli  violentemente.

Il conducente dell’Idea crede di averla fatta franca, ma non fa i conti con la grande dedizione, tenacia e professionalità degli operatori di Polizia che, feriti e con l’auto gravemente danneggiata, riescono comunque a diramare via radio la nota di ricerca di quella targa. Da accertamenti effettuati nella banca dati Interforze emerge che l’intestatario dell’utilitaria è residente in un paese dell’hinterland frusinate. Individuata l’abitazione, l’auto è stata nascosta nel garage: il folle conducente è un 19enne, che viene tratto in arresto.

Dichiara che si era recato in via Bellini per acquistare droga, di cui si era nel frattempo disfatto. Dovrà rispondere di danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.