Truffatori di anziani arrestati a Latina, in pochi colpi hanno sottratto oltre 100mila euro

Truffatori di anziani arrestati a Latina, in pochi colpi hanno sottratto oltre 100mila euro

28 Gennaio 2020 0 Di redazione

Latina – Un 48enne ed un 45enne originari di Napoli sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri di Latina per circonvenzione di persone incapaci.

Le indagini svolte dai militari hanno consentito di appurare che gli indagati, già responsabili di almeno altri quattro episodi simili, questa mattinata hanno circuito con una telefonata un 81enne di Latina riuscendo a farsi consegnare 4.950 euro.

L’immediato servizio di osservazione e pedinamento ha consentito di sorprendere la coppia di malviventi a bordo di un’autovettura subito dopo aver intascato i soldi. Immediato è scattato l’arresto mentre il danaro è stato restituito alla vittima.

Gli ulteriori delitti, riconducibili alle responsabilità degli arrestati, risultano essere stati commessi tutti nel mese di gennaio ai danni di altrettante persone anziane per un danno complessivo di circa 100 mila euro. Ulteriori indagini sono tuttora in corso, non escludendo che gli stessi abbiano perpetrato numerosi altri fatti analoghi. Gli sono stati portati in carcere a Latina.