Frosinone: irregolaritá durante controlli Nas a tavola calda e pescheria, chiusi 2 locali

19 Giugno 2020 0 Di redazione

Una attivitá di gastronomia tavola calda di Frosinone è stata chiusa in seguito ai controlli dei carabinieri del Nas di Latina. Dalla verifica è emerso che l’attivutá esercitava senza aver presentato la Scia per esercitare il commercio di vicinato e mancante del prescritto aggiornamento della Dia sanitaria. Per tali inadempienze la persona responsabile dell’attività verrà sanzionata con il pagamento di una cifra contravvenzionale pari a 5.000 euro.

Il valore della struttura chiusa supera i 180.000 euro. Analogo controllo è stato effettuato presso un’attività di rivendita prodotti ittici di Ceccano. Anche la persona responsabile di quest’esercizio commerciale di pescheria aveva intrapreso l’attività senza la presentazione di Scia per esercitare il commercio di vicinato e senza aggiornare la Dia sanitaria. Per tali motivi è stata segnalata al Sindaco che prontamente emanava la prescritta ordinanza di cessazione dell’attività commerciale.

La persona responsabile, analogamente alla struttura commerciale di Frosinone, verrà sanzionata con il pagamento di una cifra contravvenzionale pari a 5.000 euro. Il valore della struttura chiusa supera i 180.000 euro.