Cocaina e soldi in casa a Settefrati, arrestato un 21enne

7 Dicembre 2023 0 Di redazione

Settefrati – Venticinque grammi di cocaina, una pistola scacciacani e 1100 euro in contanti oltre a materiale per confezionare dosi di stupefacenti.

Ritrovando questa merce i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Sora, e i colleghi delle stazioni di San Donato Val di Comino e di Casalvieri, hanno arrestato un 21enne, già noto alle Forze dell’Ordine residente a Settefrati.

L’attenzione nei suoi confronti si era intensificata quando i militari hanno avuto una informazione, secondo la quale, il giovane era venuto in possesso di una pistola. Per questo si sono presentati a casa sua con l’intenzione di effettuare la perquisizione e togliergli l’arma.

Nel corso della perquisizione, però, i carabinieri hanno anche trovato 25 grammi circa di cocaina, materiale utilizzato per il taglio della sostanza, numerose bustine di cellophane idonee e predisposte per il confezionamento in singole dosi, e 6 bilancini di precisione, cucchiai intrisi di sostanza. Alcune dosi erano già pronte alla vendita.

La perquisizione ha permesso di trovare anche la pistola che, in realtà, era una scacciacani privata del tappo rosso, del tutto identica alle Beretta in uso alle forze di Polizia, che i carabinieri hanno comunque recuperato e sequestrato. Nell’autovettura del giovane, parcheggiata sotto casa, è stato trovato, invece, un “rotolo” di denaro, tenuto da un elastico, con circa 1100 e euro, ritenuto frutto dello spaccio.