pubblicato il21 dicembre 2016 alle 14:29

Dimissioni del consiglio comunale di Piedimonte San Germano, arriva il commissario Prefettizio

Piedimonte San Germano – Il vice Prefetto Francesco Cappelli è stato nominato commissario Prefettizio del comune di Piedimonte San Germano. Lo ha ufficializzato questa mattina con una nota stampa, lo stesso prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli.

Il commissariamento del comune si è reso necessario dopo lo scioglimento del consiglio comunale a seguito delle dimissioni contestuali da parte di 10 consiglieri. Cappelli, quindi, da oggi, eserciterà i poteri spettanti al consiglio comunale, alla giunta e al sindaco.

Cappelli, nato a Roma è stato immesso nei ruoli dell’amministrazione dell’Interno nel 1990  e,  attualmente, ricopre gli incarichi  di Capo di Gabinetto e dirigente dell’area ordine e sicurezza pubblica  della Prefettura di Frosinone.

Nominato commissario ad acta in più occasioni, per l’esecuzione di sentenze emesse dal Tar Lazio in sede di giudizio di ottemperanza, ha svolto altresì le funzioni di commissario straordinario in numerosi comuni  di questa provincia tra cui Fiuggi e Sora.

Commissario straordinario di liquidazione del comune di Trevi nel Lazio ha ricoperto, altresì, dal marzo 2013 fino al mese di aprile 2014 l’incarico di sub commissario-vicario della provincia di Frosinone.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , , , , , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07